The Beauty Inspiration

Spazio agli uomini: Total Perfector di Biotherm Homme

12 commenti

Biotherm-Trattamento_Viso_Base-Total_PerfectorUna delle case cosmetiche in grado di vantare una linea uomo fra le più complete, è Biotherm. Utilizza da sempre il plancton termale, che esiste dall’alba dei tempi: negli anni Trenta i dermatologi dimostrarono le sue qualità, ma soltanto negli anni Cinquanta i biologi riuscirono a sintetizzarlo e inserirlo nei prodotti di trattamento. Nel 1985 nacque la linea uomo che ovviamente fu creata in base alle particolari esigenze della pelle maschile, più dura e spessa rispetto a quella femminile, sottoposta quasi quotidianamente allo stress della rasatura.

Total Perfector, il primo trattamento idratante perfezionatore della pelle, è a base di alga pavonica del Mediterraneo chiamata anche “Coda di pavone”, per via della sua singolare forma a ventaglio; vive a circa 60 metri di profondità. Si tratta di un gel crema molto leggero e gradevole,  di colore azzurro, la cui profumazione fresca è data dalle note di testa e di cuore (accordi marini, menta, lavanda e cetriolo), mentre in quelle di fondo diventa più calda (muschio, sandalo, legno di cedro, ambra). Subito dopo l’applicazione regala una pelle morbida e mat, molto liscia al tatto, mimetizzando i pori. Nel tempo aiuta a eliminare le imperfezioni, migliorando la qualità della pelle. Il prodotto assicura un’idratazione profonda per tutta la giornata.

Si applica mattina e/o sera, sulla pelle detersa, dopo la rasatura, evitando il contorno occhi, premendo due volte sul flacone per prelevare una noce di prodotto.

Il packaging di Total Perfector ha un design airless (senz’aria) e permette igiene e ottima conservazione del prodotto. Flacone da 40 ml, € 47,85.

L’offerta natalizia Biotherm Homme prevede un coffret  contenente il Total Perfector da 40ml + mousse coffret-natale-biotherm-homme-total-perfectorrasage (schiuma da barba) da 50ml + gel detergente viso, una morbida schiuma per pulire in profondità la pelle, da 40ml. Pagando soltanto il costo del Total Perfector, avrete la possibilità di provare gli altri due prodotti complementari.

Regalo interessante, che permette di curare e migliorare la pelle maschile con pochi semplici gesti quotidiani.

Ringrazio per la gentile collaborazione (ha testato il prodotto per due settimane e lo sta ancora usando) Alessandro, che ha una pelle mista e sensibile. Applica Total Perfector mattina e sera e mi ha riferito che si tratta di un ottimo prodotto, si assorbe in fretta e non lascia la pelle appiccicosa; i pori risultano più piccoli e compatti e la cute resta fresca tutto il giorno, con una lieve profumazione molto gradevole.

© 2013 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

12 thoughts on “Spazio agli uomini: Total Perfector di Biotherm Homme

  1. Ciao Mirella, sei stata di parola, finalmente un articolo dedicato a noi, grazie 🙂 mi sembra un ottimo prodotto e in fondo era quello che cercavo, mi ha incuriosito e penso proprio che lo comprerò.

    Mi piace

    • Ciao Fede, l’articolo era in gestazione da un po’, aspettavo che Alessandro lo provasse per almeno due settimane, visto che non potevo testarlo io per poter descrivere gli effetti 😀
      Biotherm Homme è al top per i trattamenti uomo, questo prodotto fra l’altro è molto innovativo, sono certa che ti piacerà.
      Sto già preparando un altro pezzo tutto dedicato a voi, ricco di novità, stay tuned 😉
      Buona giornata!

      Mi piace

      • Cotto e mangiato! Volevo dirti che ho comprato il prodotto e lo sto usando da un paio di giorni, le aspettative non sono state deluse e mi piace molto, fa proprio al caso mio, la pelle resta fresca e asciutta tutto il giorno, lo applico anche dopo la rasatura, è davvero eccellente. Buona domenica!

        Mi piace

      • Bene! Allora ringrazierò Alessandro, sta già provando un nuovo prodotto 🙂
        Buon lunedì!

        Mi piace

  2. Visti i risultati vado sul sicuro allora! Bene, ho trovato cosa regalare al fidanzato per Natale 🙂

    Mi piace

  3. Con Biotherm Homme vai sempre sul sicuro, si tratta di prodotti specifici con un buon rapporto qualità-prezzo, il cofanetto offre anche due prodotti in formato speciale praticamente gratis. Continua a seguirci, tratteremo in appositi articoli altre case che propongono cofanetti natalizi per uomo e donna.

    Mi piace

    • A proposito di cofanetti natalizi: navigando in You Tube ho visto che negli USA i cofanetti sono delle vere e proprie occasioni ne escono in grandi quantità e per tutte le tasche.
      Qui da noi ho notato cose interessanti delle case High End (Lancome, Estee Lauder, YSL etc) , qualcosina di alcune case più commerciali come Kiko, qualche pochette di Maybelline…mi sembra però che manchi tutta la fascia di prezzo intermedia .
      Sarebbe bello come soluzione di compromesso trovare cofanetti anche di case di fascia intermedia che divengano occasione non solo per fare regali ad amiche e familiari ma anche per noi di testare nuovi prodotti ad un prezzo contenuto .
      Non mi sembra di averne visti in giro ..e dire che sono molto attenta…
      Che ne pensate???

      Mi piace

      • Sono appena rientrata da un giro di shopping e ne ho approfittato per vedere i cofanetti natalizi nelle principali catene di profumerie, dato che nei prossimi giorni insieme al resto dello staff il blog sarà pieno di articoli al riguardo. Ti dico in breve che quelli di Kiko non mi sono piaciuti e non si possono neanche chiamare cofanetti 🙂 ho trovato invece cofanetti corpo da Limoni e in Rinascente a partire da € 10,00, cofanetti trucco E.Lauder intorno ai 50, quelli con profumi sui 60. Sarai ben indirizzata grazie ai nostri suggerimenti, tranquilla 🙂
        Adesso torno al lavoro, buon pomeriggio!

        Mi piace

  4. proprio oggi pensavo come mai kiko ancora non facesse linea uomo

    Mi piace

  5. Si volevo dire, con il post di ieri che passeggiando in un negozio Kiko , mi chiedevo come mai molte case che hanno successo con le donne non sfruttano il canale maschile adeguatamente…e poi la sera ho visto il tuo post.
    Non sapevo che nel 2009 kiko l’avesse fatto.
    Inoltre sarebbe una ottima idea regalo per noi mentre facciamo le nostre compere Natalizie !!!

    Mi piace

  6. Grazie Mirella per aver fatto un giro e per indirizzarci con i tuoi articoli . Quelli Kiko non sono piaciuti nemmeno a me , inoltre il rapporto qualità prezzo non mi sembra dei migliori.
    Mi piacerebbe trovare più cofanetti make up che cofanetti creme che invece si sono piuttosto presenti (simpatici quelle Nivea, Clinians, Acquolina , Pupa etc)
    Inoltre qui in Italia mi sembra che escano meno edizioni limitate che in altri paesi , particolarmenti USA…mi fa un po’ rabbia …grrrrr
    A presto ed ancora grazie

    Mi piace

Rispondi

