The Beauty Inspiration

Review express: fondotinta Ideal Matte, by Estée Lauder

8 commenti

Il fondotinta Ideal Matte Refinishing Makeup, di Estée Lauder, o Teint mousse fini poudré, con SPF8, è uno dei migliori che abbia mai usato, regge il confronto solo con il Matt Touch Foundation di Yves Saint Laurent (ne ho parlato in un precedente articolo, disponibile cliccando qui).  Adoro i fondotinta che non lasciano il viso appiccicoso, che si stendono facilmente senza evidenziare pori e rughette, dall’effetto naturale, che durano fino a sera. Non amo truccarmi a strati, un fondotinta cipriato è il massimo, tutt’al più aggiungo un po’ di fard.

Ideal matte ha una texture speciale, molto soft:  impalpabile, proprio come una mousse, si trasforma in polvere satinata al contatto con la pelle, donando all’incarnato un effetto mat e vellutato. Mimetizza le imperfezioni, rende la pelle liscia e radiosa, mantenendosi inalterato tutto il giorno. L’innovativa Tecnologia AeroPowder lo rende molto confortevole; è possibile applicarlo sia con le dita, sia con una spugnetta. Consiglio di scaldarlo leggermente sul palmo della mano e sfumarlo con tocchi leggeri, in piccole quantità, partendo dal centro del viso, la famosa zona “T”,  fino a raggiungere i contorni. I pigmenti trattanti rendono il fondotinta aderente alla pelle, fornendo una copertura media, mentre i minuscoli “cuscini cipriati” accarezzano il viso donando un finish mat. Privo di olii, non acnegenico, dermatologicamente e oftalmologicamente testato, è dotato di un indice di protezione 8.

ideal-matte-estée-lauderAdatto a tutti i tipi di pelle, in particolare da normali a miste, va applicato su una pelle ben idratata. Uso il n. 01 “Fresco”, un beige che si adatta perfettamente al colore chiaro della mia pelle. Ideal Matte è disponibile in sei nuance,  la confezione da 30 ml è in vendita a € 40,95. In genere riesco ad acquistarlo con uno sconto variabile dal 10 al 20%.
Per motivi prettamente soggettivi e legati alla particolare texture e al finish, impeccabile in entrambi i casi, ritengo adatto il Matt Touch Foundation di Yves Saint Laurent in primavera/estate e lIdeal Matte Refinishing Makeup, di Estée Lauder, in autunno/inverno.

© 2013 Mirella Puccio – Tutti i diritti riservati

Annunci

Autore: Mirella Puccio

Appassionata d’arte e viaggi, fissata con la Toscana, oltre che con i social network, amo la lettura e lo studio. Esperta nel settore turistico, mi occupo anche di sondaggi e ricerche di mercato. Sono una blogger, mi piace scrivere da sempre e su diversi temi. Autrice di un romanzo e alcuni testi tecnici, da alcuni anni mi sono cimentata nella stesura di racconti. Amo gli animali, vivo con due gatti, seguo un'alimentazione vegan. Mi trovate su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, About.me e Google+… per ora :-)

8 thoughts on “Review express: fondotinta Ideal Matte, by Estée Lauder

  1. Pare faccia al caso mio 🙂

    Se desideri passare da me, ho appena scritto un post su Marc Jacobs!
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

    Mi piace

  2. Ciao Elena, io ho ripreso a usarlo quasi tutti i giorni, l’abbronzatura sta svanendo e io sto ridiventando il solito viso pallido 😦
    Lo applico al mattino e fino a sera sono a posto, d’altronde si tratta di un signor fondotinta che costa quasi 40 euro e fa il suo dovere fino in fondo!
    Passo subito a trovarti 😉

    Mi piace

    • Ciao! Sono alla disperata ricerca di un fondo che non mi si lucidi dopo un’ora! Ho testato il double wear light lo stay matte ma tutti mi si sono lucidati. Mi consiglieresti questo ideal matte? Si ossida? Altro problema infatti è che lucidandosi i fondi si scuriscono! Odio! Grazie!

      Mi piace

      • Ciao Valeria, ho usato per tanto tempo il fondotinta Ideal Matte Refinishing Makeup di Estée Lauder e ti assicuro che stava al suo posto dalla mattina alla sera, senza ritocchi. Il viso resta mat e non hai bisogno di tamponare con cipria dato che è già dotato di un finish poudré (cipriato). Mi sorge un dubbio: è possibile che la tua beauty routine di detergenza e soprattutto la base che utilizzi sotto al fondo non siano idonee al tuo tipo di pelle, quindi dopo circa un’ora il tuo viso inizia a brillare e torna lucido. A questo punto t’invito a comunicarmi i prodotti che usi in modo tale da capire meglio le cause del problema, ho dei prodotti fantastici da consigliarti per ovviare a quest’inconveniente testati personalmente. Inoltre ti consiglierei di alternare al fondotinta una buona CC Cream come quella di BioNike Defence Hydra5 Mat CC Cream recensita a questo link: https://thebeautyinspiration.wordpress.com/2015/09/18/al-posto-del-fondotinta/
        Io la applico dall’estate scorsa e mi trovo benissimo, ha una buona coprenza e in un solo gesto sostituisce crema da giorno e fondotinta. Nelle aree con imperfezioni o pori dilatati una seconda stesura ben sfumata perfeziona il makeup.
        A risentirci e buona giornata 🙂

        Mi piace

  3. Questo fondotinta 2 in 1 non può mancare nella mia collezione, appena possibile me lo compro, è l’ideale per me che odio mettermi la cipria. Grazie per la segnalazione 🙂

    Mi piace

    • Pure io non amo truccarmi a strati… siero, idratante, fondotinta, cipria e blush… nooooooooo! Mi fermo al secondo o al terzo step, il fondotinta cipriato è fantastico per questo, evita un altro strato di makeup. Chi non lo usa, non sa cosa si perde 😉

      Mi piace

  4. Ultimamente sento anche molto parlare del fondotinta double wear sempre della E. L:
    http://www.esteelauder.it/index.php?idservice=178&action=show_item&id_item=4&idcat=63
    Perché lo chiamano Double Wear?
    Io non ho potuto provarlo ma serie molto curiosa di conoscerne le caratteristiche

    Mi piace

  5. Adoro i fondi con il finish mat!!! Sono quelli che amo di più anche perchè mi permettono un trucco più naturale come dici tu mirella e non a 4 5 o 6 strati!!– sicuramente da provare ..magari la metto nella lista desiderii!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...